Venerdì 10 giugno appuntamento a S. Croce di Borgomanero per la 37^ Tapasciada di S. Croce di 5,8 Km e minigiro d 2 Km.
Serata serena e percorso quasi interamente asfaltato.
Dopo il solito e classico giro della frazione ci si avvia in direzione Vergano, dove inizia la salita che porta al castello posto al punto più alto del percorso. Siamo al 3° Km e si percorre un breve tratto pianeggiante in direzione Gargallo per ridiscendere nelle vicinanze del punto dove abbiamo iniziato a salire. Si incontrano i concorrenti del minigiro e dopo essere transitati dal negozio di frutta “da Pelé” che, come sempre ci ha omaggiati di un frutto, si percorrono gli ultimi 1500 metri che portano all’arrivo.
Scarso il ristoro e premiazioni con coppe che ormai in pochi gradiscono.
Buoni i 660 iscritti, con la Podistica Arona presente con 68 iscritti e 35 arrivati Gamba d’Oro e 5° posto di ambedue le classifiche dei gruppi.
Bravi i nostri ragazzini che, con Poletti Beatrice, Poletti Camilla e Ponti Lorenzo, hanno conquistato il podio.
Domenica 12 a Vaprio d’Agogna in programma la Marcia Nazionale Tricolore. 11 i Km del giro lungo e circa 3 quelli del minigiro.
Cielo molto nuvoloso con minaccia di pioggia, però la camminata è stata interamente asciutta.
Poco d raccontare sul percorso: interamente pianeggiante e su sterrato (salvo il primo chilometro si asfalto), attraverso campi coltivati e boschi. Segnaliamo un tratto tra il 6° e 7° chilometro con grosse pozzanghere e molto fango.
Anche qui più che buoni i 685 presenti. Conferma al 5° posto tra i gruppi iscritti ed arrivati per la Podistica Arona con i suoi 53 iscritti.
E veniamo alla prossima settimana:
– venerdì 17 serale a Cavaglietto d’Agogna per la 3^ camminata tra le colline i fiore. Ritrovo al circolo sportivo ACLI;
– domenica 19 Talusè par Gignasc. Ritrovo al Parco Vinzio di Grignasco.
Ciao.
Alberto e Gianni.